top of page

SUGNU O NON SUGNU

Una notte insonne in casa Shakespeare

di e con Francesca Vitale

e con Francesco Foti

regia Nicola Alberto Orofino

introduce lo spettacolo Francesco Bernava

movimenti mimici Leda Lojodice

scene Carmelo Lombardo

costumi Rosy Bellomia

direttore organizzativoRenato Lombardo

ufficio stampa Clarissa Mambrini

produzione Associazione La Memoria del Teatro

 

CATANIA, TEATRO DEL CANOVACCIO / 3-13 MARZO 2016 / PRIMA NAZIONALE

MILANO, TEATRO LIBERO / 18-20 MARZO 2016

 

Sugnu o non sugnu – Una notte insonne in casa Shakespeare è un nuovo spettacolo prodotto dall'Associazione La Memoria del Teatro, che cura la rassegna Palco Off a Catania dal 2012 e a Milano dal 2015 ed è diretta da Francesca Vitale e Renato Lombardo.

Proprio nell'ambito di questa manifestazione lo spettacolo debutterà il 3 marzo al Teatro del Canovaccio di Catania, dove rimarrà in scena fino al 13 marzo, per poi spostarsi al Teatro Libero di Milano il 18, 19 e 20 marzo.

 

Protagonisti della commedia sono Anne Hathaway e il marito William Shakespeare, i quali, dialogando durante una notte insonne, sveleranno le vere origini del Bardo… Perché Shakespeare in realtà era siciliano!

 

Lo spettacolo è nato da un'idea di Francesca Vitale, che ne è anche autrice ed interprete. Sul palco sarà affiancata dal poliedrico Francesco Foti, attore molto amato dal pubblico. La regia è firmata da Nicola Alberto Orofino, che fin da giovanissimo ha lavorato con i più grandi nomi della scena internazionale.

Le scene di Carmelo Lombardo e i costumi di Rosy Bellomia, nella loro semplicità, creeranno la giusta atmosfera, mentre l'introduzione di Francesco Bernava sarà una sorpresa.

bottom of page